mercoledì 28 settembre 2011

Velocità al CUBO

Salewa CUBE.JPG

Noooo, non è una formula matematica! E' la terza tappa di Coppa Italia Speed che si è tenuta a Bolzano dove c'è il Salewa Cube, il nuovissimo, appena aperto muro con ben 3 (tre) piste di velocità montate!

Non era la prima volta che ci andavo, c'ero già stato per l'ultimo allenamento prima delle gare dei Mondiali di Arco, però un conto è andare in giornata per un allenamento quando hai la testa da un'altra parte, altra cosa è andarci per una gara, con calma e rilassati...

... per non farci mancare niente noi siamo partiti al venerdì sera e abbiamo dormito a mezza via; a mezzogiorno eravamo in zona e così ho potuto fare l'ultimo richiamino di speed, massimo tre giri, ligio, poi ho passato il resto del pomeriggio ad assicurare mio padre tutto goduto che si sparava un tiro dietro l'altro, hiiiiiii che voglia di scalare... che invidia.. e che ridere quando ha provato le macchine per l'autoassicurazione... 

... alla domenica tutti in sciallo, pochi partecipanti, sole pieno, clima favoloso, due vie omologate sì ma non proprio ugualissime a causa di due serie di prese acquistate in differenti periodi e quindi doppio percorso con somma dei tempi alla prima maniera della velocità...

... ATTENZIONE! con la somma dei tempi se sbagli o cadi su una salita SEI FUORI! Infatti la Sara Morandi si elimina proprio così, cadendo sulla seconda via di qualifica; io invece ho tenuto schiacciato il freno a mano e mi son qualificato secondo... chi va piano va sano e va lontano...

... il giro di semifinale ce l'ho con l'Ale Santoni e comincio ad abbassare il tempo a 7,34" 

...ma è con il Gianluca Sirotti che mi sparo un bel 7,24" e quel 7,21" che diventa il nuovo record italiano... mi ci voleva proprio visti i tempi in allenamento al Braccini...

...beh la giornata era già finita in gloria ma mi mancava ancora qualcosa dal giorno prima e così dopo le premiazioni mi son buttato anch'io sul muro interno a fare un po' di vie fino alla ghisa totale... che sciallo!

... son venuto via strisciando ma felice... un fulmine speed


Nessun commento:

Posta un commento