lunedì 4 aprile 2011

OTTOAAVISTA!

Parsifal al Tetto di Sarre.
E' il mio primo 8a a vista e voglio godermelo per un po'.
E' la seconda volta che vado a Sarre; ma già al primo sguardo quella linea mi attirava; lo strapiombone, e lei bella lì pronta senza fare concatenamenti e varianti e chissa chè; parti e arrivi in sosta quel che c'è c'è.

E così in questo periodo di allenamento dove ho un solo colpo al giorno da sparare (come i fucilieri del 1700... BAAANNGGG!!!) ieri mi sono riscaldato e son partito deciso; i primi tre rinvii ho sudato, continuavo a fare dei cambi di mano e non riuscivo a imbroccare le sequenze; poi magia ho incominciato a macinare e macinare e intanto mi dicevo "respira, sbraccia, scarica, stai calmo..." e poi ho visto la sosta e quello che di sotto sembrava un bel manettone a buca di lettere... NON ERA BUONA!


Ho stretto con tutte le forze e ho cominciato a tirare su corda come un dannato; quando l'ho infilata in catena ho visto tutto nero; quando ho riaperto gli occhi ero sei metri più in basso che penzolavo nel vuoto e ho sentito mio padre che diceva: "ma è la sosta?"
"Essì che è la sosta"
:)

1 commento: