mercoledì 29 maggio 2013

Янепонимаю

EKATERINBURG IL MURO.jpg

Янепонимаю! Янепонимаю!
Idon'tunderstand! Idon'tunderstand!
Noncapisco! Noncapisco!
E' la frase migliore da usare all'uscita dell'aeroporto di Ekaterinburg, dove mi aspetta una folla di persone che cerca qualcosa... Sono andato alla Coppa Europa di Ekaterinburg, a quanto pare la prima Coppa Europa della storia; anche in questo caso gara non proprio prevista nei miei programmi di allenamento ma ottima occasione per provare le mie prestazioni sulla 10 mt e per visitare finalmente almeno un pezzettino di questo enorme paese di cui tutti mi raccontano.

Gara sui 10 mt, non sui 15 soliti, in casa di quelli che la speed l'hanno inventata, sviluppata e adesso la insegnano a tutto il mondo. Ma soprattutto nella palestra proprio dove si allenano Loro! i Maestri!
Praticamente come per me quando si gareggia al Palabraccini...
Sono arrivato 12°, con un po' di sf.... Però è stata un'esperienza veramente bella e mi sono molto emozionato soprattutto perchè ero proprio lì.
Inoltre il mio posticino russo mi ha portato al n° 8 del Worldranking mondiale, che per me è già una bella soddisfazione; adesso sì che mi posso allenare ancora più duro!
worldranking.jpg

E poi il giorno dopo mi hanno anche lasciato provare l'"URAL COMP"! che praticamente è la Coppa Italia Speed in versione Russa. Una gara micidiale, tutti i concorrenti senza pettorale, due vie rigorosamente normali, ma comprese di diedri e tetti orizzontali; il cronometro che quando ci si scambia la via ha un meccanismo per cui si scambia anche il tempo e si può seguire in diretta chi vince, troppo bello!
Emozionante e coinvolgente per il pubblico che era davvero tanto.
E poi dopo le gare le chiaccherate, il mio inglese che comincia a migliorare alla grande, il mio amico Eric Lopez Mateos con cui ho esplorato la vita cittadina, le cene e i brindisi in compagnia, le prime parole di russo che ho cominciato ad imparare...

Mi sono innamorato della Russia.
Anzi mi sono innamorato della vita in Russia.
Anzi mi sono innamorato dei tacchi 12 delle ragazze russe.
Anzi mi sono innamorato delle ragazze russe che sono tutte bellissime.
DASVIDANIA!!!



Nessun commento:

Posta un commento