lunedì 1 aprile 2013

The 2013 Speed World Cup is open!!!

spettatori.jpg

Bella!!!
Quest'anno la Coppa del Mondo me la gioco proprio dall'inizio!

Avevo appena incominciato gli allenamenti di velocità che è arrivata la bellissima notizia, alla prima tappa della Coppa ci sarei stato anche io! Ho passato le ultime due settimane a tirar ghisa e ad allenarmi come un pazzo mentre tutti pregavamo che la lettera di invito arrivasse in tempo dalla Cina e si riuscisse a fare il visto.
Detto fatto!

Sono andato a ritirare il passaporto al martedì pomeriggio, sono passato a fare l'ultimo allenamento al Palabraccini, ho preparato i bagagli e la mattina dopo ero sul bus per Malpensa carico come un grillo.
Siccome quando la fortuna gira, gira sempre bene, alla fermata di Helsinki ho incontrato la squadra della Polonia e il mio amico Libor (con cui mi trovo sempre benissimo) e da lì abbiamo sempre fatto gruppo insieme.

La città di Chongqing è veramente enorme e spettacolare; mi hanno detto che solo il centro urbano conta 7 milioni di abitanti mentre l'intera area ne ospita ben 28 milioni! Addirittura il giorno della cerimonia di apertura ci hanno fatto partire alle 6 del mattino dall'albergo per riuscire ad arrivare per tempo alla piazza dove si svolgevano le gare e evitare il traffico mostruoso.

Il pubblico poi era fantastico, persino i ragazzi dello streaming erano stupiti dalla quantità di persone entusiaste che sono venute a vederci, dicono che ci fossero almeno 15.000 spettatori per la speed :)

La gara per me è andata benissimo!
Sono arrivato 9.o!!!

Contando che era la prima gara della stagione e che sono arrivato dopo 15 gg di allenamento sono strasoddisfatto del risultato, io ero partito puntando ai primi 16, di certo non ai primi 10.

Certo, dedicarsi ad una disciplina che in patria non trova molti estimatori non è facile, ma le soddisfazioni che ti dà quando vedi all'estero come viene considerata sono bellissime! Bello che la Federazione mi abbia permesso di provare le mie possibilità.

E poi devo salutare tutta la squadra della Polonia: Lucas, Jedrzej, Ola, soprattutto Edyta e Arcadius che hanno fatto le foto!
E poi Stanislav, Dimitri, Gontaryk, Danylo e Marcin
Speriamo di vederci alla prossima tappa di Baku
video




Nessun commento:

Posta un commento