lunedì 13 maggio 2013

Pizza Vs Polenta Vol 1

DSCF1032.JPG

Pizza o Polenta?
Falesia o Boulder?
Mare o Montagna?

Il dilemma non è ancora risolto, ma proviamo a partire dall'inizio; il 24 di aprile ci siamo infatti imbarcati sul mezzo aziendale io e mio padre e siamo partiti per Palinuro.

Prendo dal sito: "Il Palinuro ClimBrave Festival è un evento organizzato dalla A.S.D. Eso es Palinuro Sport Division e dalla Eso es Palinuro in collaborazione con la Climbing House e i Ragni di Lecco.
Tre giorni interamente dedicati all'arrampicata in uno degli scenari più belli del mediterraneo. La parete falesica del Massiccio della Molpa, a strapiombo sull'omonima spiaggia bagnata dal mare Bandiera Blu d'Europa di Palinuro, offre decine di vie pronte a raccogliere la vostra sfida...
...Durante la tre giorni ci saranno, poi, un susseguirsi di eventi a partire dai party notturni in spiaggia con musica live e jam session, oltre ovviamente, agli spettacoli di piazza, alle esibizioni.
Palinuro ClimBrave Festival: dove la bellezza del mito si fonde alla tua sfida!"

Il programma era decisamente interessante!!!
Se poi ci aggiungiamo che la meteo era delle più favorevoli non si poteva proprio fare a meno di passare da lì.

Il risultato sono stati 4 giorni di arrampicata e bagni, calcare con una bellissima lavorazione, persino delle canne che uscivano in orizzontale come quelle che ho trovato solo a Kalymnos per ora. Vie chiodate impeccabili alte fino a 40 metri (per fare un esempio ho salito "Eso es Palinuro", un 7b veramente consigliabile per provare l'essenza dell'arrampicata in quel posto).

E l'ultimo giorno del festival sono venuti a salutarci anche i delfini! si sono spinti fino a pochi metri dalla spiaggia forse incuriositi dalla vista di tutti quegli umani appesi sulla roccia!

Vie ce ne sono già un mucchio ma il potenziale è veramente enorme, anche perchè quello nella foto è solo un tratto della bastionata a disposizione; a poca distanza c'è poi una falesia che è rivolta a nord per le giornate quando il sole picchia troppo.

Cucina golosa, feste indimenticabili, bella gente.
Il piacere di scalare in tutto sciallo :)
Pizza?






Nessun commento:

Posta un commento