mercoledì 20 novembre 2013

Behind the scenes

Ph. A. Kaminski
Per la trasferta asiatica di ottobre con Stefano ci siamo dedicati a filmare tutto quello che viene prima, intorno e dopo le gare; telecamera in mano costantemente dal decollo all'atterraggio e via, questo il reportage:

  • La prima tappa è stata Seoul, dove avevamo appuntamento con il team spagnolo per fare una sessione di allenamento sul muro dei fratelli Ja, per intenderci Jain Kim è la sorella più famosa ma loro sono in tre e gestiscono un super muro boulder nel quartiere di Gangnam (sisi proprio quello della canzone ;) così abbiamo affittato un posto nell'ostello più vicino e dotato anche di una TV dove attaccare il tablet di Ste per passare il tempo fino al momento di partire per Mokpo.
  • Mokpo si arriva con un treno di quelli super veloci che attraversa da nord a sud tutto il paese e così si può guardare il paesaggio coreano oppure dormire (come Ramon sullo sfondo) o passare il tempo su FB, si perchè la Corea è tutta connessa free, il paradiso del web surfer.
  • Mokpo c'era la prima gara della trasferta e lì è iniziato anche il nostro loop: 1 giorno viaggio, trasferimento in albergo, 2 giorni gara, 1 giorno di riposo, di nuovo 1 giorno viaggio e così via. 
  • In mezzo cerimonie di apertura, sfilate con la bandiera, giretti per quartieri strani o in riva al mare, attese per le prove, le qualifiche, le finali etc etc.
  • Da Mokpo siamo tornati in bus a Seoul e da lì ci siamo spostati in Cina ad Haiyang, per partecipare al Master internazionale Ste, per la World Cup io, in un super albergo tutto nuovo dove si entrava come al Pentagono... ma sprovvisto di palestra per cui bisognava arrangiarsi per trovare un posto dove appendersi un po'. 
  • Da Haiyang infine ci siamo spostati a Wujiang, con un giro micidiale della metropolitana e degli aeroporti di Shanghai per la tappa finale per me della World Cup speed 2013 e per tutti e due del tour.
Qui ci sono le immagini



E qui c'é la...


E qui ci sono  numeri finali sulla mia Coppa del Mondo Speed:

... in 5 tappe su 7 mi sono piazzato nei primi 10
... ho fatto 1 podio

... ho risalito la classifica di 3 posizioni rispetto al 2012
... penso di sapere dove posso migliorare per il 2014
... forse





Nessun commento:

Posta un commento