mercoledì 1 giugno 2011

Finalistomane

DSCF1011.JPG

Sabato e domenica scorsa ci sono stati i Campionati Italiani Under 20 a Verona. Il King Rock è uno dei miei muri preferiti... e anche di mio padre che può scalare anche se ci sono le gare.

Comunque in questi due giorni ho dato veramente il massimo tanto che domenica sera alla premiazione avevo le dita che pulsavano a tempo con la techno che avevo nelle cuffie.

LEAD
Si cominciava al sabato, qualifiche al mattino e finali al pomeriggio, le vie tracciate da Jacopo Larcher, da Billoro e dal team King Rock erano proprio belle, nello strapiombone/tetto che attraversa la palestra.

Purtroppo l'accesso alle finali quest'anno era proprio selettivo, solo i primi 6 entravano e così ho proprio dovuto mettercela tutta. Infatti ho potuto fare solo 3 sessioni specifiche di allenamento sulla lead perchè ho lavorato soprattutto sulla speed per Edimburgo ma ce l'ho fatta lo stesso, come sesto in finale.

In finale la via era una sola per tutti, tracciata che ad ogni movimento ti marciva un po' ma soprattutto, era una di quelle tracciature dove: "anche il moschettonaggio fa grado!" infatti io mi sono messo a ravanare con i moschettoni proprio nei due passaggi filtro e mi sono brasato ben bene... Alla fine son rimasto e mi è andata bene così, viste le premesse ;)

SPEED
Beh sulla speed non si può dire che non ero preparato. Certo in questo periodo stò facendo ancora delle piccole modifiche per arrivare al massimo per luglio; e poi era da un anno che non gareggiavo sulla short da 10 metri per cui non sapevo quali potevano essere i miei tempi.

Bella! Domenica mattina alla finale con Stefano mi è uscito un 5,12" recuperando una scivolata dopo il lancio a due mani. Comunque è arrivata la medaglia d'argento e visto che per un soffio mi ero giocato il primo posto mi son buttato a la muerte sui...

...BOULDER
Anche qui i migliori 6 in finale, miiiiiiiii c'è anche Niccolò! Durissima!!! I blocchi erano da fare flash ed io che a fortuna non sono mai troppo ben messo ho dovuto iniziare proprio da quello più duro e "per lunghi" che alla fine ha chiuso solo Nick.

Comunque su quel blocco lì la mia anima di falesista è uscita fuori e l'ho provato usando un metodo che nessuno aveva usato: mentre tutti tallonavano io ci ho messo la punta e le mie I-must non mi hanno tradito, eh eh!

NON CI POSSO CREDERE! IN FINALE ANCHE NEI BOULDER! Alla fine sono arrivato anche lì, diabolico.
DSCF1050.JPG

E' stata davvero una bella soddisfazione realizzare che solo io e Stefano siamo riusciti ad entrare nella finale di tutte le specialità; comincio davvero a sentirmi un polivalente. Ma la soddisfazione più grande è stata quando hanno fatto le premiazioni ed ho scoperto, quando tutti hanno cominciato a chiamarmi che ero anche arrivato nella combinata.

Che festa!
DSCF1010.JPG

tutti i finalisti per tutte le categorie della lead




Nessun commento:

Posta un commento